Da 30 anni il gestionale per la scuola


La pluriennale esperienza, unita alla preparazione e al costante aggiornamento dei tecnici, garantisce enorme competenza e profonda conoscenza di tutti i software Axios Italia, per interventi all’insegna della costante precisione e della totale affidabilità.

Scopri di più…

Axios Italia è da 30 anni sinonimo di software gestionali per le scuole facili da usare, completi, attenti alle normative.

Easyteam.org SRL è un rivenditore storico dei software e delle soluzioni Axios Italia per le province di:

  • Milano
  • Monza e Brianza
  • Lodi
  • Varese
  • Como
  • Pavia
  • Cremona
  • Mantova
  • Bergamo

Un partner certificato!


Per la sicurezza dei tuoi dati scegli dei consulenti certificati!

Scopri di più…

Nel 2017 Easyteam.org SRL è stata una delle poche società in Italia a ottenere la Certificazione Axios Registro Elettronico e la Certificazione Axios Segreteria Digitale, potendo così erogare ai propri clienti manodopera certificata e corsi di formazione ufficiali su tutti i prodotti delle suite Axios Italia.

Le certificazioni Axios Italia permettono ai nostri tecnici di operare sugli applicativi Axios, fornendo consulenza e assistenza senza invalidare la garanzia della casa madre.

Un riconoscimento ufficiale alla passione, alla professionalità e all’impegno che da sempre Easyteam.org SRL mette in tutto ciò che fa.

Come possiamo aiutare la tua scuola?


Easyteam.org SRL può affiancare la tua scuola in ogni step dell’utilizzo degli applicativi Axios Italia, dalla fase di avvio, al consolidamento, alla formazione del personale di segreteria.

Leggi tutto…
Installazione e configurazione della suite Axios secondo le specifiche tecniche della casa madre
Migrazione degli archivi da altri produttori di software per la scuola
Consulenza quotidiana qualificata sugli applicativi, sulle procedure e sulle personalizzazioni

Corsi di formazione ufficiali


corsi di formazione sono ciò che distingue Easyteam.org SRL nel panorama scolastico, per la quantità e la qualità degli argomenti proposti.

Registro elettronico

Avvio dell’Anno Scolastico, impostazioni iniziali, gestione degli abbinamenti docenti/materie/classi, registro d classe, registro del docente, scrutini, funzionalità avanzate. Per un uso completo del Registro Elettronico, per migliorare e differenziare l’offerta didattica, per una scuola innovativa, scegliete i corsi di formazione Easyteam.org SRL.

Segreteria Digitale

La normativa sulla dematerializzazione, l’utilizzo di Protocollo WEB, l’archiviazione e la fascicolazione dei documenti elettronici, la firma digitale, la pubblicazione in Albo On Line e Amministrazione Trasparente, i procedimenti, le istanze dello Sportello Digitale, la Conservazione a Norma, l’integrazione con gli altri servizi Cloud di Axios.

Alternanza Scuola lavoro

Il modulo per una corretta gestione dell’intero ciclo dell’esperienza ASL degli studenti, un sistema WEB completamente integrato con il Registro Elettronico Axios ed il portale SIDI del MIUR, uno strumento che risponde a tutti i requisiti della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola).

Gestionale di Segreteria

Area Alunni, area Personale, area Retribuzioni e Gestione Fiscale, area Contabilità, area Magazzino, area Conto Corrente Postale, Gestione oraria del Personale. Ogni area di lavoro del gestionale Axios Italia ha bisogno di una profonda conoscenza del programma per lavorare al meglio. Easyteam.org SRL può formare il personale della vostra segreteria nella maniera migliore.

PagoScuola e PagoPA

Completa integrazione con il portale PagoinRete del MIUR. Tutte le fasi di interfacciamento con la segreteria didattica della scuola, invio degli avvisi di pagamento inizialmente e lettura dei pagamenti effettuati al termine, sono completamente automatizzate. Il connubio PagoinRete<->PagoScuola consente alla segreteria di gestire in modo completamento automatico l’intero flusso dei pagamenti.

Tutti i corsi erogati da Easyteam.org SRL sono acquistabili anche sul MePA e sono usufruibili sia in modalità eLearning sia in modalità con formatore in presenza presso la vostra scuola.