Tutto il Team si mobilità mettendo la propria esperienza a disposizione dei Dirigenti Scolastici, delle famiglie e di tutti gli studenti per promuovere e divulgare un uso consapevole della Rete

I nostri ragazzi e i pericoli della rete


L’incontro del 05.02.2021 è stato seguito da molte persone e le chiamate che ci sono pervenute hanno dimostrato la necessità di trovare delle soluzioni concrete allo spinoso problema delle conseguenze per un uso non consapevole della Rete.

Per continuare questo percorso il giorno 18.02.2021 alle ore 20.45 si è tenuto un altro incontro in diretta Youtube dove il nostro Dott.Cristian Federico Bonatti ha risposto alle domande dei Dirigenti Scolastici.

Il moderatore è stato ancora il Direttore del quotidiano Il Cittadino Dott. Lorenzo Rinaldi e in video collegamento hanno partecipato Il Gen.Luciano Garofano (ex comandante dei RIS di Parma) il Maggiore Domenico Sacchetti (Comandante Provinciale C.C. Lodi) e il Luogotenente Gaetano Carlino (Comandante C.C. Stazione Sant’Angelo Lodigiano).

“I pericoli del web e della rete”. Questo il titolo dell’incontro organizzato dal Comune di Sant’Angelo Lodigiano programmato per giovedì 18 febbraio, a partire dalle 20.45 sui canali social del Comune ed eccezionalmente in diretta anche sul sito www.ilcittadino.it.

Un momento di informazione dedicato alle famiglie che hanno ragazzi adolescenti, con la partecipazione dei carabinieri di Lodi e delle scuole. Intervengono, il generale Luciano Garofano, già comandante del Ris di Parma; il maggiore Domenico Sacchetti, comandante della Compagnia dei carabinieri di Lodi; il luogotenente Gaetano Carlino, comandante della stazione dei carabinieri di Sant’Angelo; Cristian Bonatti, esperto di scienze forensi; il professor Enrico Pallotta, dirigente dell’istituto comprensivo Collodi; la professoressa Annalisa Fattori, dirigente dell’istituto comprensivo Morzenti; la professoressa Daniela Verdi, dirigente dell’istituto Pandini/Piazza. Coordina Lorenzo Rinaldi, direttore de «il Cittadino».

Rassegna stampa


Post simili