0 Flares 0 Flares ×

Si è concluso con un grande successo organizzativo il primo appuntamento stagionale del Campionato Endurance Kart Cup, andato in scena sulla pista di Viverone sabato 27 Maggio.

Oltre 100 piloti suddivisi in 23 equipaggi sono stati i protagonisti della gara inaugurale della Serie, che gode del supporto diretto del colosso mondiale del karting CRG. E proprio i kart CRG Centurion sono stati molto prezzati dai piloti, sia per la grande affidabilità (2 soli interventi dell’assistenza in oltre 7 ore di pista), sia per le prestazioni e le sensazioni che hanno trasmesso ai piloti.

Promossa anche la macchina organizzativa, che ha ideato un format (caratterizzato dalla Superpole, Sprint Race e Endurance Race) divertente e servizi molto efficienti. Apprezzata dai piloti anche l’attenzione della Direzione gara e l’area snack allestita dal Gruppo Beretta, che seguirà tutte le tappe del Campionato. Ma i veri protagonisti sono stati gli equipaggi presenti, capaci di interpretare al meglio l’evento esaltando lo speaker ufficiale, che ha commentato tantissimi duelli avvincenti e corretti in pista. Dal punto di vista sportivo i successi sono andati a Keystone di Claudio Micelli, Giorgio Rosin, Matteo Rotta e Orlando Sidoti nella Sprint Race da 2 Ore, mentre nella Endurance Race sulla distanza di 4 ore, si è imposto il team Grip Racing di Andrea Grivetti, Piernatale Formini, Umberto Scotti, Marco Aghem e Matteo Meneghello. La Superpole, invece, è stata appannaggio di Matteo Meneghello di Grip Racing in 1’03”111, che ha preceduto Fuma Racing, Nolan, Keystone e Miout Kart Racing. Dopo il 1° appuntamento la classifica provvisoria di campionato vede Keystone al comando con 68 punti, davanti a Grip Racing con 65 lunghezze e Miout Kart Racing con 60. A seguire, 4° posto per Fuma Racing con 53 punti davanti a Nolan e Lhasa – MakeLab, rispettivamente a 50 e 38 lunghezze.

Dopo il grande successo del 1° appuntamento, si guarda già alla 2ª prova in programma ad Ala.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 0 Flares ×
Easyteam News
Diario di bordo
Easyteam Channel